Premessa

La presente politica sulla privacy descrive come Berah Getah raccoglie, utilizza, conserva e protegge i tuoi dati personali quando utilizzi il nostro sito web https://www.berahgetah.com/, in conformità con le disposizioni del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) e le raccomandazioni della Commissione Nazionale per l’Informatica e le Libertà (CNIL).

Chi è il responsabile del trattamento dei tuoi dati?

Il responsabile del trattamento dei tuoi dati personali è CEMEL, con sede presso il Parc d’Activités ECOSPACE - Edificio A5, 150 Avenue de l’Espace, 59118 WAMBRECHIES. Puoi contattarci via e-mail all’indirizzo contatto@berahgetah.com.

Per contattare il nostro responsabile della protezione dei dati, ti preghiamo di scriverci all’indirizzo e-mail dpo@berahgetah.com.

Quali categorie di dati raccogliamo?

Un dato personale è qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile. Nell’ambito delle sue attività, Berah Getah può raccogliere e trattare le seguenti categorie di dati personali:

Dati identificativi: nome, cognome, titolo, data di nascita, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, riferimento dell’ordine.
Dati relativi alle transazioni: importi dell’ordine, motivo dei pagamenti non riusciti quando comunicato dalla banca.
Altri dati: qualsiasi altra informazione che scegli di fornirci tramite la chat o il modulo di contatto presente sul sito web.

Quali categorie di dati trattiamo?

Nell’ambito delle sue attività e al fine di offrirti il miglior servizio possibile, Berah Getah effettua i seguenti trattamenti di dati:

Creazione e accesso all’area cliente:
Consentire agli utenti di creare un account cliente sul sito e-commerce.
Autenticare gli utenti durante l’accesso alla loro area personale sul sito.
Consentire al cliente di seguire i propri ordini, gestire i pagamenti, i resi e i rimborsi.
Questi trattamenti si basano sul legittimo interesse di CEMEL, conformemente all’articolo 6.1 (f) del Regolamento.

Modulo di contatto:
Comunicare con gli utenti e garantire il follow-up delle loro richieste.
Rispondere a richieste di informazioni, domande o assistenza inviate dagli utenti tramite il modulo di contatto presente sul sito web.
Gestione della relazione con il cliente: aggiornamento dei dati di contatto, registrazione delle interazioni, cronologia delle richieste per offrire un servizio clienti efficace e personalizzato.
Analisi e miglioramento dei servizi offerti dall’azienda: valutazione delle richieste ricorrenti, identificazione di problemi o carenze nei servizi, implementazione di misure correttive o miglioramenti per soddisfare meglio le esigenze degli utenti.
Questi trattamenti si basano sul legittimo interesse di CEMEL, conformemente all’articolo 6.1 (f) del Regolamento.

Chat del sito web:
Rispondere alle domande frequenti sul sito web di Berah Getah tramite una chat in tempo reale con il servizio clienti.
Questi trattamenti si basano sul legittimo interesse di CEMEL, conformemente all’articolo 6.1 (f) del Regolamento.

Newsletter:
Fornire informazioni su prodotti, servizi, promozioni, eventi o novità aziendali.
Mantenere il coinvolgimento dei clienti esistenti.
Informare gli iscritti su aggiornamenti di prodotto, cambiamenti nelle politiche, nuove normative, eventi di settore e successi dell’azienda.
Analizzare le preferenze e i comportamenti degli iscritti per migliorare la pertinenza e l’efficacia delle comunicazioni future.
Analizzare le performance della newsletter, come il tasso di apertura, il tasso di clic, le conversioni o altri indicatori rilevanti. Ciò consente di misurare l’efficacia della comunicazione e ottimizzare le strategie di coinvolgimento e fidelizzazione degli iscritti.
Questi trattamenti si basano sul tuo consenso, conformemente all’articolo 6.1 (a) del Regolamento.

Promemoria del carrello:
Ricontattare gli utenti che hanno abbandonato il carrello per incoraggiarli a completare l’acquisto.
Migliorare l’esperienza del cliente inviando un messaggio personalizzato.
Recuperare il visitatore del sito trasformandolo in cliente, aumentando il tasso di conversione dopo l’aggiunta al carrello o la consultazione di una scheda prodotto.
Confermare gli ordini del cliente.
Questi trattamenti si basano sul legittimo interesse di CEMEL, conformemente all’articolo 6.1 (f) del Regolamento.

Gestione degli ordini:
Elaborazione del tuo ordine.
Invio di comunicazioni (esaurimento scorte, ritardi, ecc.).
Questi trattamenti si basano sull’esecuzione di misure contrattuali, conformemente all’articolo 6.1 (b) del Regolamento.

Gestione dei pagamenti, dei rimborsi e della frode:
Gestione dei pagamenti.
Rilevamento di anomalie durante le operazioni di pagamento sul sito e-commerce (comprendere il motivo del rifiuto del pagamento, identificare eventuali malfunzionamenti).
Recupero crediti.
Questi trattamenti si basano sull’esecuzione di misure contrattuali, conformemente all’articolo 6.1 (b) del Regolamento.

Gestione della consegna:
Preparazione del pacco.
Spedizione del pacco.
Ritiro del pacco.
Questi trattamenti si basano sull’esecuzione di misure contrattuali, conformemente all’articolo 6.1 (b) del Regolamento.

Gestione del servizio clienti:
Fornire informazioni al cliente su un prodotto.
Monitorare la consegna / comunicare informazioni relative a un ordine.
Gestire richieste di rimborso, annullamento o modifica.
Assistenza post-vendita relativa a un ordine.
Questi trattamenti si basano sull’esecuzione di misure contrattuali, conformemente all’articolo 6.1 (b) del Regolamento.

WhatsApp :
Questi trattamenti si basano sul tuo consenso, conformemente all’articolo 6.1 (a) del Regolamento.

Social media:
Interagire con gli iscritti ai profili social dell’azienda: rispondere ai commenti, ai messaggi privati, alle menzioni o ai tag.
Gestire e pubblicare contenuti sui profili social dell’azienda.
Consentire agli utenti di iscriversi e partecipare ai concorsi organizzati dall’azienda sui social media.
Comunicare con i partecipanti durante tutte le fasi del concorso: notifica dei risultati, invio delle conferme di partecipazione, richiesta di documenti aggiuntivi, assegnazione dei premi ai vincitori.
Questi trattamenti si basano sul legittimo interesse di CEMEL, conformemente all’articolo 6.1 (f) del Regolamento.

Utilizzo dei plug-in dei social media :
Consentirti di condividere i nostri articoli del blog sui tuoi profili social.
Questi trattamenti si basano sul tuo consenso, conformemente all’articolo 6.1 (a) del Regolamento.
Raccolta e pubblicazione delle recensioni dei clienti :
Raccogliere recensioni e feedback da parte dei clienti sui prodotti, servizi o esperienze offerti dall’azienda.
Pubblicare le recensioni dei clienti su piattaforme online, siti web, forum, social media o altri canali di comunicazione dedicati alla condivisione delle esperienze dei clienti con il pubblico.
Analizzare commenti, suggerimenti e opinioni per individuare aree di miglioramento nei prodotti, servizi o processi dell’azienda, al fine di rispondere in modo più efficace alle aspettative dei clienti.
Condurre analisi statistiche, studi di mercato o ricerche per comprendere meglio le tendenze, le preferenze o i comportamenti dei clienti e guidare le decisioni strategiche dell’azienda.
Questi trattamenti si basano sul legittimo interesse di CEMEL, conformemente all’articolo 6.1 (f) del Regolamento.

Trasferiamo i tuoi dati a partner esterni?
I nostri subappaltatori trattano i tuoi dati personali per conto di Berah Getah al fine di fornirti i servizi offerti. Berah Getah rimane responsabile dell’utilizzo dei tuoi dati da parte di questi subappaltatori. Essi agiscono esclusivamente secondo le istruzioni di Berah Getah e ci assicuriamo che rispettino tutte le normative vigenti in materia di protezione dei dati.

Trasferiamo i tuoi dati a partner esterni?

I nostri subappaltatori trattano i tuoi dati personali per conto di Berah Getah al fine di fornirti i servizi proposti. Berah Getah rimane responsabile dell’utilizzo dei tuoi dati da parte di questi subappaltatori. Essi agiscono esclusivamente secondo le istruzioni di Berah Getah e ci assicuriamo che rispettino tutte le normative vigenti in materia di protezione dei dati.

Trasferiamo i tuoi dati al di fuori dell’Unione Europea?

Ci impegniamo a non trasferire i tuoi dati personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE) senza adeguate garanzie. Quando tali trasferimenti sono necessari, ci assicuriamo che siano protetti da clausole contrattuali standard.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?

Berah Getah si impegna a conservare i dati raccolti in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un periodo non superiore a quello necessario al raggiungimento delle finalità per le quali sono stati raccolti e trattati.

I tuoi dati personali sono conservati per un periodo di tre anni a partire dalla fine del rapporto commerciale o dall’ultimo contatto. Tuttavia, i dati possono essere conservati e archiviati per un periodo più lungo qualora ciò sia necessario per adempiere a un obbligo legale o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria o contrattuale.

In via eccezionale, i tuoi dati identificativi sono conservati:

Fino a tre (3) anni dalla fine del rapporto commerciale, e fino a tre (3) anni dalla loro raccolta da parte di Berah Getah o dall’ultimo contatto da parte tua.
Al termine di questo periodo di tre (3) anni, Berah Getah potrà ricontattarti per sapere se desideri continuare a ricevere comunicazioni commerciali. In assenza di una risposta positiva da parte tua, i tuoi dati saranno cancellati o archiviati conformemente alle disposizioni vigenti.

Informazioni sull’utilizzo dei social media

Berah Getah è attiva sui social media, in particolare tramite le nostre pagine Facebook, Instagram, Pinterest e LinkedIn. Ti ricordiamo che l’utilizzo di queste piattaforme comporta l’accettazione delle loro condizioni d’uso, che includono clausole relative al trattamento dei tuoi dati personali, trattamento che è gestito direttamente da tali social network, indipendentemente dalla nostra presenza su queste piattaforme. Ti invitiamo a consultare le loro politiche sulla privacy per comprendere come i tuoi dati vengono raccolti e utilizzati durante la navigazione su tali siti.

Il nostro sito web integra plug-in social forniti da varie piattaforme come Facebook e Pinterest. Questi plug-in ti permettono di interagire con i social direttamente dal nostro sito, ad esempio condividendo contenuti o esprimendo il tuo interesse tramite i pulsanti "Condividi".

Quando visiti una pagina del nostro sito che contiene un plug-in sociale, il tuo browser stabilisce automaticamente una connessione diretta con i server del social network in questione. Anche se non fai clic sul plug-in, quest’ultimo può comunque raccogliere alcune informazioni che ti riguardano.

Puoi modificare in qualsiasi momento le tue preferenze relative all’utilizzo dei plug-in social sul nostro sito tramite il nostro gestore dei cookie. Inoltre, se desideri evitare che i social network associno le informazioni raccolte sul nostro sito al tuo account utente, ti consigliamo di disconnetterti dalle piattaforme prima di visitare il nostro sito.

Quali sono i tuoi diritti?

Conformemente al GDPR, disponi dei seguenti diritti:

Diritto di accesso: puoi richiedere una copia dei dati personali che conserviamo su di te.
Diritto di rettifica: puoi richiedere la correzione di dati inesatti o incompleti.
Diritto alla cancellazione: puoi richiedere la cancellazione dei tuoi dati personali in determinate circostanze.
Diritto alla limitazione del trattamento: puoi richiedere che il trattamento dei tuoi dati personali sia limitato.
Diritto alla portabilità dei dati: puoi richiedere di ricevere i tuoi dati personali in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.
Diritto di opposizione: puoi opporti al trattamento dei tuoi dati personali in determinate situazioni.
Diritto di revocare il consenso: quando il trattamento si basa sul tuo consenso, puoi revocarlo in qualsiasi momento.Per esercitare i tuoi diritti o per ottenere ulteriori informazioni sulla protezione dei tuoi dati personali, ti invitiamo a contattarci via e-mail all’indirizzo dpo@berahgetah.com.

Per qualsiasi richiesta relativa a questi diritti, in caso di dubbi ragionevoli sull’identità del richiedente, potremmo richiedere un documento che ne comprovi l’identità.

Se ritieni, dopo averci contattato, che i tuoi diritti “Informatica e Libertà” non siano stati rispettati, puoi presentare un reclamo online all'autorità CNIL: https://www.cnil.fr

Come viene garantita la sicurezza dei tuoi dati?

Adottiamo misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate per proteggere i tuoi dati personali da qualsiasi violazione. Ciò include, in particolare, la distruzione accidentale o illecita, la perdita, l’alterazione, la divulgazione non autorizzata o l’accesso non autorizzato ai tuoi dati personali.

Aggiornamento della politica sulla privacy

La presente politica sulla privacy può essere aggiornata in qualsiasi momento. Qualsiasi modifica sarà pubblicata su questa pagina con la relativa data di aggiornamento. Ti invitiamo a consultare regolarmente questa pagina per restare informato su eventuali cambiamenti.