4 raisons de succomber à la collection TRINIDAD

4 ragioni per soccombere alla collezione TRINIDAD

Per raccontarti tutto, la collezione TRINIDAD si è ispirata al rivestimento delle capanne dei pescatori nei tropici. L'obiettivo era permettere a ciascuno di evadere in vacanza, anche solo per qualche minuto al giorno, semplicemente entrando nel proprio bagno. È così che è stata creata la collezione TRINIDAD, progettata e realizzata con questo spirito.

1. Il legno di mindi

I design convalidati, due mobili lavabo (uno doppio, un altro individuale) e uno specchio generoso, bisognava scegliere il legno. Un legno naturalmente caldo. Autentico e massiccio le cui venature ci ricordano che lì, sotto i lavabi, la vita ha fatto la sua opera e che la natura ha tutto il suo posto nella casa.

Il nostro cuore ci porta verso il legno di mindi. Legno prezioso chiamato anche "cedro bianco", il legno di mindi proviene da foreste gestite ecologicamente sottoposte alla normativa SVLK. Un'essenza che apprezziamo particolarmente per la sua durezza, la sua resistenza e la sua grana fine, che lo rende ideale per dare forma a mobili di alta qualità le cui venature pronunciate rispondono al nostro desiderio di autenticità.

2. La finitura noce

Questa finitura scura si sarebbe combinata perfettamente con il nostro mindi. La finitura in noce e la sua grana così particolare hanno dato un tocco di modernità quando l'insieme ci trasporta agli anni '30 in un'isola caraibica.

Davanti agli occhi incantati di tutto il team nasceva un mobile lavabo esotico la cui morbidezza dei contorni del legno apporta delicatezza e curve generose. Il suo design riflette un sottile equilibrio tra tradizione e modernità, la morbidezza naturale del legno invita al viaggio, mentre la sua robustezza prometteva una durabilità a prova del tempo, trasformando ogni bagno in una vera e propria tappa tropicale.

3. L'assemblaggio a mano

Non sbagliarti, le sue linee verticali sono formate da doghe posizionate tradizionalmente a mano dai nostri artigiani equipaggiati con strumenti tradizionali più che con macchine industriali (il che fa la felicità del nostro bilancio di carbonio!). Con il loro know-how unico, sanno dare forma ai nostri design più precisi, sempre preoccupati per una qualità esemplare fatta per durare tutta una vita.

4. La praticità

Un bagno e i mobili che lo compongono devono essere estetici ma soprattutto pratici. Due ampie ante a battente (per il lavabo doppio) aprono su due scaffali profondi, ideali per riporre la biancheria da casa e un'ampia porta a battente per il mobile individuale. Un sacchetto di lavanda adornerà l'armadio per dare a questo mobile un fascino definitivo. L'apertura push & pull ci fa andare dritti all'essenziale e ci offre linee pure.