10 conseils pour choisir son mobilier de jardin

10 consigli per scegliere i tuoi mobili da giardino

1. Riflettere sulle tue necessità

Prima di innamorarti e soprattutto di acquistare mobili da giardino, devi chiederti quali sono le tue reali necessità. Forse hai voglia di un'amaca quando non hai piscina... Allora, perché non optare per una sdraio o una poltrona da giardino come la Poltrona in legno di teak MIDLAND o la Poltrona in kubu naturale MUSA, perfette per riposare comodamente? Se sei appassionato di pranzi tra amici, avrai bisogno di un grande tavolo da giardino e delle sue sedie abbinate! Opta allora per un set da giardino estensibile in teak per 6 persone. Adatta anche i tuoi mobili alle dimensioni del tuo esterno, piccoli balconi o grandi giardini, le necessità non saranno le stesse.

2. Quali materiali scegliere?

Teak naturale, teak oliato, acacia, kubu, alluminio... Molti materiali ti si offrono per i tuoi mobili da giardino fino a farti perdere la testa. Se desideri arredare il tuo giardino, opta per mobili resistenti a lungo termine. Scegliendo teak o alluminio sei sicuro di fare la scelta giusta! Se sei in un appartamento con un piccolo balcone e sai che presto opterai per una casa con giardino, i tuoi mobili non saranno più adatti, è per questo che puoi orientarti verso il legno di acacia, meno costoso.

Tieni presente anche che il legno richiederà più attenzione dell'alluminio, che è molto facile da mantenere.

3. Quale manutenzione?

Il teak naturale e il teak oliato sono facili da mantenere: i mobili da giardino in teak naturale resisteranno naturalmente alle aggressioni esterne. Può assumere un colore grigiastro con il tempo, dipende da te scegliere se desideri mantenerlo così o farlo sembrare come nuovo grazie a un saturatore incolore. Per i mobili da giardino in teak oliato, si tratta di un legno che manterrà il suo aspetto satinato con il tempo, applica olio di teak con un panno per ridare vitalità. Per quanto riguarda l'acacia, è un legno facile da mantenere. È già trattato con una finitura naturale che permette di evitare le macchie. Il kubu, da parte sua, è naturalmente resistente alle intemperie e ai cambiamenti di temperatura!

4. Crea un vero angolo accogliente

L'angolo accogliente del tuo giardino merita un vero budget, circonda il tuo divano da giardino con lanterne e ghirlande per serate estive perfette. Aggiungi molti cuscini per avere il massimo comfort. Il tuo set da giardino sarà a tua immagine e non dimenticare di compiacerti ma sempre pensando alla durabilità e all'utilità. Scegli uno stile di cui non ti stancherai e il tuo angolo accogliente sarà un successo. Per quanto riguarda la piscina, se hai la fortuna di averne una, sdraio, amache, poltrone con cuscini, saranno perfette per rilassarti. Scopri il lotto di 2 amache in legno di acacia e textilene nero HANOÏ.

5. La scelta eco-responsabile

In Berah Getah troverai solo mobili da giardino eco-responsabili poiché tutti i nostri legni sono tracciabili. Il teak proviene dalle piantagioni Perum Perhutani, cioè, gestite dallo Stato Indonesiano. Questa provenienza ci assicura una tracciabilità ottimale ma anche e soprattutto sostenibile! L'acacia, da parte sua, è un legno che veglia per rispettare gli impatti ambientali ma anche le esigenze sociali e ambientali in materia di gestione forestale. Oltre a ciò, il marchio FSC presto si unirà a noi. Su ogni mobile da giardino si applica un'eco-partecipazione e si riversa integralmente all'organismo Éco-mobilier per finanziare la raccolta e il riciclaggio di mobili, materassi, piumoni e cuscini usati.

6. Riporre i tuoi mobili

Sì! Riporre i tuoi mobili fa anche parte dei punti da considerare al momento dell'acquisto. È per questo che ti offriamo tavoli da giardino in legno pieghevoli o no, sedie e poltrone pieghevoli o no, e amache pieghevoli o no anche. Tutto dipende da come desideri che i tuoi mobili passino l'inverno... Lasciarli fuori, conservarli in una capanna o metterli nella tua terrazza per esempio.

7. Il peso

Se desideri spostare facilmente i tuoi mobili da giardino, opta per acacia, alluminio o anche kubu! Scopri la poltrona in kubu naturale MUSA.

8. Variazioni e collezioni

Opta per una collezione di mobili da giardino completa o al contrario, varia i tuoi mobili. La scelta di mobili da giardino di una sola e stessa collezione è una scelta che ti permetterà di non stancarti dei tuoi mobili.

9. Gli accessori

Aggiungere alcuni bei accessori al tuo esterno per abbellirlo non è una scelta delle più facili! Pergolato, tappeto da esterno, ombrellone... Le opzioni sono multiple, ma pensa sempre alle tue necessità e non solo ai tuoi desideri, per esempio, un ombrellone sarà molto più facile da riporre rispetto a un pergolato quando arriva l'inverno.

10. E il prezzo in tutto questo?

Inevitabilmente, il prezzo conta molto nella scelta di mobili da giardino. Il legno di teak è un legno dal prezzo piuttosto elevato a causa della sua robustezza, sarà il tuo migliore alleato se desideri un investimento a lungo termine. L'alluminio è anche un materiale dal prezzo elevato a causa della sua qualità, della sua leggerezza e della sua capacità di non scolorirsi al sole! Ma