L’entretien du teck – dégriser son mobilier

La manutenzione del teak - come rimuovere il grigio dai tuoi mobili

In effetti, si protegge naturalmente contro le aggressioni dovute alle intemperie e al sole. Ha una longevità eccezionale, ma cosa fare quando il tuo lettino preferito o il tuo comò feticcio inizia a ingrigirsi?

Non preoccuparti, ti diamo la soluzione! Piccoli trucchi da fare occasionalmente che non prenderanno molto tempo.

Prima di tutto, si raccomanda di applicare un prodotto fissante incolore per il legno, anche se si tratta di un legno resistente, aiuterà a preservare ancora di più il tuo mobile, a conservare il suo bel colore e a proteggerlo contro lo sporco. Un gesto molto semplice da realizzare una volta che il tuo salotto da giardino o mobile d'interno è installato. Infatti, la manutenzione permetterà la conservazione del colore un po' più a lungo.

Il teak grezzo

I mobili in teak grezzo tendono a prendere un colore grigiastro con il tempo. Un effetto che non è di gusto di tutti. Puoi applicare un saturatore incolore per preservare questa essenza di legno. Devi solo pulire i tuoi mobili da giardino in teak grezzo con acqua, sapone di Marsiglia e una spazzola morbida. Attenzione! Per preservare la fibra del legno, non bisogna utilizzare un getto d'acqua molto forte. Hai solo bisogno di inumidire una spugna morbida e pulire i tuoi mobili. Gesti semplici da adottare ma efficaci che garantiscono la preservazione dei tuoi mobili da esterno o da interno. Scopri qui il Salotto da giardino in teak massello 8 pers. LIVIE.

 

Il teak oliato

L'olio di teak protegge e nutre il legno, restituisce al tuo mobile tutto il suo splendore e il suo aspetto satinato. La manutenzione annuale permette di ravvivare il colore del tuo salotto da giardino o valorizzare i mobili da esterno. Tuttavia, è molto importante passare un po' di carta vetrata fine prima di applicare i tre strati di olio sul teak asciutto, evidentemente. Attrezzati con un buon pennello, un panno e naturalmente il tuo olio speciale per teak e sei pronto! È necessario pulire l'eccesso di prodotto con il panno. Scopri qui il Salotto da giardino in teak oliato massello allungabile 6/8 pers. BALI.

Puoi anche carteggiare i mobili con carta vetrata molto fine nel senso della fibra del legno nel caso in cui le macchie persistenti persistano e non si eliminino con l'acqua e il sapone di Marsiglia.

In caso di fessura, che accade molto raramente con il teak, hai solo bisogno di utilizzare pasta di legno.

Per proteggere i mobili del tuo giardino sulla costa, puoi utilizzare la vernice marina. Come indica il suo nome, protegge contro l'umidità e assicura un'alta protezione ai tuoi mobili esposti al sole.