Comment aménager un salon cosy ?

Come creare un soggiorno accogliente?

Morbidezza nella tua decorazione

Colori

Beige, grigio, greige, bianco, crema... questi colori morbidi avvolgono e rendono il soggiorno immediatamente accogliente. Questi toni associati con il legno chiaro accentuano un'atmosfera morbida e calda.

Per infondere ancora più calore, combina questi colori con toni più caldi come l'ocra, il marrone, il castano. Il fatto di giocare con materiali caldi e toni chiari apporta contrasto e rende il soggiorno vibrante.

Materiali

Senza sorpresa, il legno è il favorito in una decorazione accogliente. Questo materiale è il più caldo che esista, veste il soggiorno associandosi facilmente con diversi stili di arredamento. Il suo aspetto naturale calma l'interno, inoltre, questo materiale è durevole ed eco-responsabile.

Anche il tessuto è un materiale che apporta calore a un soggiorno. Priorizza materiali naturali come la lana, il lino o persino il cotone. Questi materiali possono presentarsi sotto forma di cuscini, coperte, tappeti o anche tende.

Un divano accogliente

Il divano è senza dubbio il pezzo principale del soggiorno. Lo utilizziamo ogni giorno, deve essere comodo e sufficientemente grande per accogliere tutta la famiglia.

Per un ambiente 100% accogliente nel tuo soggiorno, scegli un divano con una seduta generosa. Per quanto riguarda il materiale, i tessuti spessi come il velluto sono di moda. Il velluto avvolge la stanza di morbidezza!

Un massimo di sedute per un massimo di comfort

La chiave di un soggiorno accogliente è puntare su sedute tanto belle quanto comode. Questo può includere cuscini da pavimento, poltrone o anche piccole panchine. Ogni membro della famiglia deve trovare il suo posto preferito nel soggiorno per leggere, guardare la televisione o riposare. Non esitiamo ad accumulare queste sedute con design e motivi differenti per apportare sempre più calore. Per esempio, la nostra poltrona ACHILLE o la nostra poltrona rotonda DUNE saranno perfette per abbinare con un pouf SERENE.

Oltre alle sedute, le coperte di lana sono benvenute! Oltre ad essere calde e molto morbide, danno stile al tuo soggiorno.

  

Le forme organiche nel soggiorno

Grande tendenza di arredamento del 2023, le forme organiche si ispirano alla natura. Dimentichiamo le linee dritte e facciamo spazio per le curve e rotondità per trasformare il tuo soggiorno in un vero bozzolo.

Dal tavolino passando per la console o lo specchio, questa tendenza di arredamento non perdona nessun mobile né elemento decorativo. Le linee depurate di questi mobili si abbinano alla perfezione con i materiali naturali come il legno grezzo. Sebbene il legno chiaro sia molto apprezzato per apportare luce in un soggiorno accogliente, il legno scuro guadagna terreno per questo anno 2023.

Il tavolino è imprescindibile nell'arredamento del soggiorno. Per uno spirito accogliente, i modelli piccoli sono preferibili. Scegli modelli compatti e aerei, facilmente movibili per ritmare lo stile del soggiorno. Il tavolino rotondo in teak massello è un modello piccolo, perfetto quindi. Puoi anche optare per il set di 2 tavolini in mindi, la sovrapposizione di questi tavoli e il gioco di altezze crea uno spirito caldo e amichevole.

 

Anche la console è un bell'elemento di decorazione per il soggiorno. La nostra console in mindi massello e griglia, così come la nostra console in teak massello VICTORIA sono ideali per apportare calore a un soggiorno.

 

Aggiungi un bello specchio rotondo al tuo soggiorno. Il nostro specchio rotondo in rovere massello e il nostro specchio rotondo in mindi apporteranno un tocco naturale e allargheranno la stanza.

 

Il tocco finale

Per terminare la decorazione del tuo soggiorno accogliente, non dimenticare di decorare la parte superiore del divano con alcune cornici e quadri minimalisti con alcuni tocchi di colore. Infine, porta vita al tuo soggiorno aggiungendo piante: cactus, piante pendenti, piante succulente, scegli le piante che ti piacciono!